Logo PAT

Logo PGZ

Logo politiche giovanili

Territorio

Pergine e Dintorni

CAPITALI TRENTINI

Capitali Trentini – N. 3: tra Youth workers, jazz e fotografia è stato pensato appositamente per la cornice nella quale avranno luogo, lo SmartLab di Rovereto. 

CapitaliTrentini

Il 15 febbraio si apre il primo capitolo di Capitali Trentini, la rassegna culturale curata e promossa da Altrove Reporter, in collaborazione con l'Ufficio Emigrazione della Provincia autonoma di Trento e lo SmartLab.

Se ormai ricorre ciclicamente l’allarme sui ‘cervelli in fuga’, Altrove Reporter sa che la nuova emigrazione può anche diventare una risorsa straordinaria di confronto e di internazionalizzazione anche per i territori dai quali i giovani partono. Gli incontri si pongono così l’obiettivo non solo di lasciar parlare direttamente chi se ne è andato, ma di far sì che l’esperienza vissuta e raccontata diventi motivo di confronto e di arricchimento per il Trentino - e chissà che non ci scappino idee per future collaborazioni internazionali!

Come si fa?
La formula è molto semplice: si farà dialogare direttamente chi è partito con chi è rimasto in Italia su temi comuni che riguardano il modo di esercitare, qui e altrove, la stessa professione, la stessa passione, gli stessi interessi.

Di che si parla?
Come si può indovinare dal titolo, i tre ambiti d’indagine saranno il lavoro dei centri giovanili; la professione di musicista (in particolare jazz) e quella di fotografo.

A chi è rivolto?
Il dibattito è aperto a tutti, ma in particolare a coloro che direttamente se ne occupano qui. 

vedi FB

 

PRIVACY - COPYRIGHT
Copyright © 2008 - 2015 Sportello Tidounadritta di Asif Chimelli. Tutti i diritti riservati.
In collaborazione con i Comuni di: Pergine Valsugana, Sant'Orsola Terme, Fierozzo, Frassilongo, Palù del Fersina

Barra loghi